L’azienda

Profanter SAS, fondata nel 1958 da Josef Profanter, può vantare oltre 60 anni di storia. L'azienda ha iniziato la sua attività nella vendita e nella riparazione di seghe a catena e dei relativi accessori, ed ha tratto vantaggio dal lavoro pionieristico di Josef Profanter. Grazie a questa attività, nel 1978 è nata una collaborazione stabile con l'azienda svedese Husqvarna, per la quale Profanter Snc ha assunto la distribuzione generale in Alto Adige.

Già allora Husqvarna era il leader mondiale nella produzione di seghe a catena potenti ed affidabili, ed ha sviluppato tra l'altro anche i prototipi delle moderne seghe a catena di oggi. Nel frattempo la gamma di prodotti Husqvarna si è ampliata notevolmente, e non comprende più solo le seghe a catena.

La nostra azienda commercializza tutti i prodotti per la silvicoltura ed il giardinaggio di Husqvarna, il maggior produttore a livello mondiale di questo tipo di macchinari e delle attrezzature da taglio per l'industria dell'edilizia. Nel corso del tempo abbiamo ampliato costantemente il nostro assortimento, ed oggi siamo rivenditori di prodotti noti al pubblico come Habegger, FKS, Snickers, Pfanner, Protos, SIP, Petzl, Stubai, Aspen e tanti altri.

Due cose però non sono mai cambiate in più di 60 anni di attività: continuiamo ad essere un'azienda familiare (già alla terza generazione) per la quale l'assistenza tecnica ha sempre un ruolo fondamentale, e grazie alla stretta collaborazione con i singoli produttori continuiamo ad essere fortemente coinvolti nello sviluppo di nuovi prodotti e apparecchi.

Venite a trovarci nel nostro punto vendita di Cermes presso Merano, vi aspettiamo!